Prepariamo un buon sorbetto al caffè con il Bimby, il dessert al cucchiaio fresco e cremoso da gustare a fine pranzo.
Il sorbetto al caffè con il Bimby TM31, TM6 e TM5 è un dolce molto facile da fare e pronto in poco tempo. Per realizzarlo serve una lista di ingredienti molto corta; con solo acqua, zucchero e il tanto aromatico caffè, lo preparerete con pochi sforzi. Inoltre, questo prodotto tipico è senza latte e i suoi derivati, per questo risulta adatto anche per chi ha particolari intolleranze.
Buonissimo da gustare a fine pranzo o al termine di una cena, potete rinfrescarvi con il suo speciale gusto anche nei lunghi pomeriggi caldi. Se prendere il caffè durante la giornata è un’abitudine a cui noi italiani non sappiamo rinunciare, è meglio farlo in modo fresco e cremoso!
Preparazione della ricetta per il sorbetto al caffè con Bimby
- La prima cosa da fare è versare tutta la quantità di acqua nel boccale del robot da cucina.
- Aggiungete subito lo zucchero semolato al liquido. Quindi, fate cuocere per 5 minuti a velocità 1, impostando la temperatura di 60°C.
- Una volta fatto, aggiungete anche il caffè al composto; poi, mescolate a velocità 2-3 per 10 secondi.
- A questo punto il sorbetto è quasi pronto e potete trasferirlo in una ciotola bassa e larga (adatta per il congelamento), per poi coprire con pellicola alimentare.
- Mettete il prodotto in freezer, per far rassodare per 12 ore.
- Al termine di questo tempo, dividete il sorbetto in pezzi e metteteli nel boccale del Bimby.
- Per renderlo cremoso, dovete mantecare per 1 minuto, diminuendo gradualmente la velocità da 8 a 6.
- A questo punto, potete subito servire il sorbetto cremoso al caffè!
Conservazione
Il sorbetto al caffè, fatto in casa con Bimby, è talmente cremoso che non potrete resistere a gustarlo. La conservazione è sconsigliata, perché la sua consistenza è ottima se lo consumate al momento.